La nuova BMW Serie 3 Cabrio: debutto a Detroit a gennaio

CS BMW

La nuova BMW Serie 3 Cabrio rappresenta, in questo primo importante evento automobilistico dell’anno, un attraente anticipo dell’estate. La quarta edizione della cabrio basata sulla BMW Serie 3 unisce un’esclusiva sensazione di stare all’aria aperta ad eccezionali dinamiche di guida. Grazie alla linea di cintura piatta e orizzontale, il nuovo modello offre anche l’esperienza caratteristica della guida open-air della BMW Serie 3 Cabrio. Al top della gamma troviamo la nuova BMW 335i Cabrio, equipaggiato con un motore 6 cilindri in linea da 225 kW/306 CV con doppio turbo ed iniezione ad alta precisione.

 

In Europa, il lancio sul mercato della nuova BMW Serie 3 Cabrio avverrà il 24 marzo 2007 insieme a quello della nuova BMW X5 che sarà anch’essa in mostra al NAIAS 2007. La nuova edizione del SAV di maggiore successo nel mondo viene costruita nello stabilimento nordamericano della BMW di Spartanburg ed è già attesa con grande entusiasmo dal mercato statunitense – un mercato importantissimo per questo segmento di veicoli. Con una dinamica di marcia superiore, un aspetto esteriore eccezionale e l’esclusività che la contraddistinguono, la nuova BMW X5 continua la storia di successo del suo predecessore. La potenza del motore viene distribuita permanentemente ed in modo variabile tra gli assali anteriore e posteriore per mezzo del sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive. Le qualità eccezionali della nuova BMW X5 comprendono anche i suoi interni lussuosi e più spaziosi che permettono per la prima volta l’integrazione di una terza fila di sedili.

 

A testimonianza dell’innovatività delle motorizzazioni, dell’esperienza e delle eccezionali capacità per quanto riguarda la guida e lo sviluppo, la BMW presenterà a Detroit la prima berlina di lusso al mondo alimentata a idrogeno idonea all’utilizzo quotidiano. La BMW Hydrogen 7 dimostra chiaramente che la necessità inevitabile di fare a meno un giorno dei combustibili fossili non deve significare anche rinunciare al piacere di guida. Questo modello della Serie 7 viene costruito in piccola serie ed è equipaggiato con un motore 6 litri 12 cilindri in grado di funzionare sia a idrogeno sia a benzina. A prescindere dal tipo di carburante utilizzato, il propulsore V12 della BMW Hydrogen 7 eroga 191 kW/260 CV. Questa berlina di lusso accelera da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi e raggiunge una velocità massima, elettronicamente limitata, di 230 km/h.

 

Con la presentazione della BMW Serie 3 Cabrio, della BMW X5 e della BMW Hydrogen 7, il costruttore tedesco di auto premium darà l’avvio a Detroit ad un’annata che prevede numerose presentazioni di interessanti nuovi modelli. Gli organizzatori del NAIAS 2007 vogliono anche rivolgere lo sguardo al passato, ora che il salone può vantare una tradizione centenaria. L’Associazione di concessionari dell’auto di Detroit allestì, per la prima volta nel 1907, una fiera di veicoli intesa ad attrarre visitatori della regione. Per il centenario, gli organizzatori prevedono quasi 100 espositori e circa 800 mila visitatori provenienti da tutto il mondo.

One thought on “La nuova BMW Serie 3 Cabrio: debutto a Detroit a gennaio

  1. kafedra27.ru scrive:

    Rubber mats are also an excellent choice of crossfit flooring due to
    their safety. However, to keep a relationship healthy and vibrant, time must be
    taken for just enjoying the company of one another. When you are done exercising on a piece of equipment, remember
    to always unplug it and put the cord in a non-reachable place.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: