Prodotte 200.000 Cayenne

Lipsia. La Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG, Stuttgart, celebra l’inizio del nuovo anno con un evento particolare: la produzione dell’esemplare Cayenne numero 200.000 nello stabilimento di Lipsia. Questa vettura, un modello GTS di colore rosso, è destinata ad un cliente del Medio Oriente. La Cayenne GTS, una variante spiccatamente sportiva della serie, monta un potente motore V8 da 298 kW (405 CV) e si distingue per una dinamica di guida eccezionale.

 

Appena un anno fa, nel febbraio 2007, Porsche introduceva nel mercato la seconda generazione di Cayenne. I nuovi modelli con motori potenziati e iniezione diretta (DFI) presentano consumi ridotti quasi del 15 percento. Ed ottengono un successo ragguardevole: solo nella prima metà dell’anno fiscale 2007/08 (31 gennaio 2008) l’aumento delle vendite saliva a 20.340 vetture, raddoppiando rispetto all’anno precedente.

 

Il principale mercato di vendita della Cayenne si confermano, come sempre, gli Stati Uniti, dove vengono vendute quasi il 30 percento delle vetture prodotte. E, proprio grazie alla Cayenne, Porsche registra una crescita significativa anche in Cina, Russia, America Latina e in Medio Oriente.

Anche in Italia continua il successo della Cayenne che è stata recentemente eletta dal popolo di Internet sul sito  www.infomotori.com,  come la più “Auto più bella del Web” della categoria SUV.

 

CS Porsche Italia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: