Fiat Panda 4×4 Adventure

CS Fiat

Da oggi è disponibile in Italia – e successivamente negli altri Paesi europei – la Fiat Panda 4×4 Adventure, l’inedita Serie Speciale che dà una nuova interpretazione del concetto “Auto ufficiale per fare quello che ti pare”. L’originale versione è destinata agli amanti della natura, a chi pratica hobby e attività all’aria aperta, ma anche ai professionisti del settore agricolo e forestale.

Robusta e con un ampio vano di carico, la nuova versione ricorda subito la famosa Panda 4×4 Sisley, il fuoristrada compatto che negli anni 90 divenne sinonimo automobilistico di praticità e resistenza. Proposta con la trasmissione integrale ed equipaggiata con i propulsori1.2 da 60 CV e 1.3 Multijet 16V da 70 CV, la Fiat Panda 4×4 Adventure è commercializzata in Italia rispettivamente a 14.100 euro e 16.000 euro (prezzi chiavi in mano).

All’esterno, lo spirito “adventure” della nuova Panda 4×4 emerge già dall’originale carrozzeria di colore verde che sottolinea, da una parte, la vocazione di questa vettura a “vivere” a stretto contatto con la natura; dall’altra parte, la particolare attenzione che da sempre Fiat riserva alla tutela ambientale e alla mobilità sostenibile. La stessa tinta esclusiva contraddistingue i paraurti anteriore e posteriore, impreziositi dagli scudi centrali in grigio “tesaurizzato”, mentre i fari sono bruniti e i cristalli sono di tipo privacy.

Sempre all’insegna della massima caratterizzazione da fuoristrada, è stato scelto il nero opaco per i montanti, le barre longitudinali sul tetto, le fasce paracolpi laterali e i codolini del parafango. Completano il look “off-road” di questa nuova versione i cerchi da 14” (verniciati in grigio scuro) con pneumatici 165/70 M+S e la cornice nera dei proiettori posteriori. La stessa impressione di robustezza e praticità si ritrova all’interno dell’abitacolo dove spicca il rivestimento con tessuto tecnico nero anti-strappo e lavabile, oltre ai tappetini in gomma che assicurano grande resistenza all’abrasione ed una facile lavabilità: sono due contenuti ideali per quanti utilizzano la propria vettura per attività all’aperto, hobby e impieghi semiprofessionali.

Inoltre, la nuova versione 4×4 offre sospensioni rinforzate insieme a una portata utile di 445 kg. Da sottolineare che è possibile richiedere i soli sedili anteriori (configurazione optional) in modo da avere un ampio vano posteriore allestito per il carico raggiungendo così 1.000 dm3.

Oltre ad una forte caratterizzazione “off-road”, la nuova Panda 4×4 Adventure si contraddistingue per le performance proprie di un piccolo SUV. Infatti, non c’è difficoltà che non possa essere superata grazie alla trazione integrale di cui è dotata, un sistema 4×4 ad inserimento automatico con un nuovo giunto elettroidraulico. In più, le sue dimensioni ridotte consentono a questa nuova versione di arrivare ovunque: è lunga 357 cm, larga 160, alta 163 (con barre) e con un passo di 230 cm.

Tutto ciò conferma che il modello Panda non è semplicemente una super-compatta di segmento A, ma una vera e propria “piattaforma” sulla quale Fiat Automobiles ha creato un’intera famiglia di vetture con tecnologia e cura del dettaglio da categoria superiore. Quindi la Panda 4×4 Adventure è la scelta in più di un modello che ha riscosso uno straordinario successo: infatti, dal lancio nell’ormai lontano 1980 ad oggi, è stato venduto in oltre 5,8 milioni di esemplari, considerando tutti gli allestimenti, tra cui anche le versioni 4×4.

4 thoughts on “Fiat Panda 4×4 Adventure

  1. […] Prosegue Articolo Originale: Fiat Panda 4×4 Adventure « Pionseblog […]

  2. magazzinierecms scrive:

    i motori multijet sono secondo me i motori migliori al mondo

  3. Laura Signorelli scrive:

    Buongiorno,
    scrivo da un’agenzia di comunicazione,
    stiamo aggiornando il nostro database,
    è possibile ricevere l’indirizzo e-mail della redazione del blog?

    grazie
    Laura

  4. angelo scrive:

    Come si chiama il gruppo su Facebook ?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: